mercoledì 18 giugno 2008

impegno civile

Caro dott. Travaglio,
vorrei proporLe un'iniziativa per "allargare" la portata di "arrestateci tutti".
Sfruttando il Suo nome e quello delle "firme" giornalistiche che eventualmente vorranno aderire, si potrebbe redigere una lettera da inviare alle maggiori testate europee, nonché alla stessa corte di giustizia.
Trovo che la videoanalisi da Lei effettuata Lunedì della legge Alfano/Ghedini sia stata perfetta: efficace e concisa, attenta ai particolari, ma di portata generale. Sono convinto che un simile messaggio possa lasciare il segno nell'opinione pubblica europea, esplicandole come in Italia si stiano minando le basi della democrazia, colpendo i due organi di controllo del potere politico. Probabilmente la stessa commissione europea non potrà restare indifferente.
Iniziative del genere sono già state prese in passato anche all'interno del parlamento europeo, con esiti quasi mai rilevanti.
Ma credo che il minimo che possiamo fare oggi è cercare di concentrare l'attenzione europea sul governo, in modo da creargli qualche grattacapo in più, che non il dissenso gentile di Veltroni.
Non credo che sarà difficile in rete trovare gente competente disposta ad una traduzione rapida in inglese, tedesco, francese, spagnolo, ecc. (io stesso - ce ne fosse bisogno - potrei contribuire per il tedesco).
Cordiali Saluti
e grazie del Suo lavoro
Sancio

1 commento:

Anonimo ha detto...

ci sono un "ha" e un "tra" di troppo. e "esplicandole".......